Vision

Le nuove disposizioni legislative in materia ambientale hanno introdotto numerose novità e radicali modifiche alle vigenti normative.

Oltre alle problematiche di un quadro normativo non sufficientemente definito, una corretta gestione della TARI richiede l'integrazione di moduli software, di strumenti hardware e di servizi specifici.

Qua.d.r.a. mette a disposizione i propri tecnici e consulenti per affiancare le Pubbliche Amministrazioni, le Aziende e gli operatori del settore Igiene Urbana nell'applicare le novità normative e nel definire piattaforme hardware, software e servizi in accordo con le specifiche esigenze del territorio.

Obiettivo è la definizione di una soluzione "tagliata su misura" e "chiavi in mano" che si adatti alle peculiarità di ogni singolo comune.

Il tutto per garantire la massima flessibilità operativa e la totale salvaguardia degli investimenti effettuati.

 


In Qua.d.r.a. abbiamo concentrato gli investimenti per aumentare il valore delle soluzioni per i nostri clienti.

Per conseguire tale obiettivo abbiamo reso disponibile in ambiente web le nostre consolidate soluzioni riunendole in un'unica piattaforma omogenea: MERLINO.

Abbiamo perseguito tale progetto ambizioso perchè riteniamo che solo Merlino possa offrire
ai clienti valore aggiunto.

vision

 

Le soluzioni in ambiente web offrono infatti un rapido ritorno dell'investimento perchè:

  • gli applicativi risiedono in un solo application server, il che permette di garantire il massimo livello qualitativo e di ridurre i costi di manutenzione e aggiornamento
  • gli utenti possono accedere alle procedure di Merlino da un qualsiasi PC, in rete locale o in sede remota, abbattendo i limiti geografici e temporali
  • l'interfaccia utente con look & feel web offre una navigazione sicura e un approccio intuitivo, senza perdere efficacia e rapidità operativa
  • il collegamento agli applicativi dedicati alle soluzioni specialistiche è facilitato dall'uso delle modalità standard offerte da XML e Web Services
  • i costi di comunicazione sono drasticamente abbattuti, grazie ai contenuti costi di collegamento internet
  • la possibilità di scambiare dati nei formati compatibili con gli applicativi più comuni (Excel, Word, OpenOffice, Acrobat ecc.) facilita l'elaborazione di documenti personalizzati e riduce la necessità di costose personalizzazioni

La visione di Qua.d.r.a. prevede un'evoluzione dell'ambiente web dal quale non sarà possibile escludere le soluzioni di gestione integrata aziendale.

Internet è un canale di comunicazione che ha la caratteristica di essere sicuro (la trasmissione avviene infatti in modo criptato) e poco costoso. Noi tutti lo usiamo ormai quotidianamente collegandoci tramite un comune PC, un notebook, un PDA, un telefono cellulare ecc.

Se sei connesso comunichi, fornisci e ricevi informazioni.

Le informazioni sono oggi la cosa più importante, specie in organizzazioni complesse come le aziende.
Oggi ogni azienda ha generalmente il proprio calcolatore dove gli addetti inseriscono dati che, sia che provengano dall'esterno sia che provengano dall'interno, sono stati comunque prodotti da altri calcolatori.
Perchè non eliminare questo inutile re-inserimento manuale dei dati che è causa di perdita di tempo e fonte di errori?

Questa è la nostra "vision": lavoriamo per rendere più semplice la connessione tra i vari sistemi aziendali permettendo di risparmiare un'enorme quantità di tempo e di costi.

L'adozione di una strategia di outsourcing sia ASP che SaaS garantisce a enti e aziende la capacità di rispondere dinamicamente a qualsiasi tipo di competizione: sono infatti in grado di fornire in tempo reale servizi o prodotti, di adattare i processi aziendali in modo da ridurre i costi e potenziare le prestazioni, nonchè di ottimizzare le infrastrutture IT, risparmiando risorse e incrementando la produttività.

© 2015 Qua.d.r.a. S.r.l. - Soluzioni hi tech per l'ambiente!

Notizie flash

Le soluzioni Qua.d.r.a. nascono da uno staff di esperti a livello nazionale del settore con pluriennali competenze maturate sia nel settore della gestione dei rifiuti sia nel settore dell' information tecnology.

 
JTEUNOV1510 LCSD